La fotocamera rilascia l'otturatore allo scadere del numero di secondi impostato dopo aver premuto il pulsante di scatto.
Premere il multi-selettore ( ).
Selezionare il numero di secondi prima che l'otturatore venga rilasciato e premere il pulsante.
[ 10s ] (10 secondi): utilizzare in occasioni importanti come i matrimoni o per prevenire le vibrazioni della fotocamera. Questa impostazione è consigliata quando si scatta in posizione teleobiettivo con la fotocamera montata su un treppiede.
[ 3s ] (3 secondi): utilizzare per prevenire le vibrazioni della fotocamera.
Se l'impostazione non viene applicata premendo il tasto pulsante, la selezione verrà annullata.
Inquadrare l'immagine e premere il pulsante di scatto a metà corsa.
Conferma che il soggetto è a fuoco.
Premere il pulsante di scatto fino in fondo.
La messa a fuoco e l'esposizione sono bloccate e inizia il conto alla rovescia.
La spia dell'autoscatto lampeggia, quindi rimane fissa per circa un secondo prima che l'otturatore venga rilasciato.
Quando l'otturatore viene rilasciato, l'autoscatto è impostato su [ OFF ]. Quando la modalità di scatto è Luna, l'autoscatto non viene impostato automaticamente su [ OFF ]. Per terminare l'autoscatto, selezionare [ OFF ] al punto 2.
Per interrompere il conto alla rovescia, premere nuovamente il pulsante di scatto.
Note sull'uso di un treppiede durante le riprese
Quando si utilizza un treppiede per stabilizzare la fotocamera durante la ripresa, selezionare il menu di configurazione [ Riduzione vibrazioni ] [ Spento ]. Vedere " Uso di un treppiede " quando si utilizza un treppiede.
La fotocamera potrebbe muoversi leggermente durante l'utilizzo, anche se è montata su un treppiede, il che potrebbe interferire con la messa a fuoco automatica. Attendere alcuni secondi dopo aver azionato la fotocamera, quindi premere lentamente il pulsante di scatto.
Se è difficile per la fotocamera mettere a fuoco utilizzando la messa a fuoco automatica, provare a utilizzare la messa a fuoco manuale. Utilizzo della messa a fuoco manuale
Quando si utilizza un telecomando (disponibile separatamente), è possibile rilasciare l'otturatore senza premere il pulsante di scatto sulla fotocamera. Accessori per telecomando