In presenza di immagini con aree molto chiare o molto scure nello stesso fotogramma, viene applicata la composizione HDR (High Dynamic Range, gamma dinamica elevata) in modo da ridurre al minimo la perdita di dettaglio nelle alte luci o nelle ombre.
Modo di ripresa
Pulsante flessibile 3 ()
Scegli stile
Utilizzare per selezionare
Pulsante flessibile 4 ()
La fotocamera esegue la messa a fuoco sull'area che si trova al centro della cornice.
Quando si preme il pulsante di scatto fino in fondo, la fotocamera scatta immagini in sequenza e salva due immagini:
Un'immagine composita non HDR
Un'immagine composita HDR in cui la perdita di dettagli nelle aree fortemente illuminate o in ombra è ridotta al minimo
Dopo aver premuto il pulsante di scatto a fondo corsa, mantenere ferma la fotocamera finché non viene visualizzata un'immagine fissa. Dopo aver scattato una foto, non spegnere la fotocamera prima che sia riapparsa la schermata di ripresa.
Se non è possibile eseguire la composizione HDR, la fotocamera salva un'immagine composita non HDR e un'immagine in cui è stata eseguita la correzione delle aree scure.
Se vi è memoria sufficiente a salvare una sola immagine, viene salvata unicamente un'immagine elaborata durante la ripresa, in cui le aree scure vengono corrette.
Note su [Reg. scene in controluce]
L'angolo di campo (ovvero, l'area visibile nell'inquadratura) visualizzato nell'immagine salvata è inferiore a quello visualizzato nella schermata di ripresa.
In certe condizioni di ripresa potrebbero apparire ombre scure intorno a soggetti luminosi, oppure aree luminose intorno a soggetti scuri.