Cura del prodotto

Osservare le precauzioni descritte di seguito in merito all'utilizzo e alla conservazione del dispositivo, nonché le avvertenze contenute nelle parti intitolate "Informazioni di sicurezza" e "<Importante> Note sulle caratteristiche antiurto, di impermeabilità e di resistenza alla polvere, nonché sulla condensa".

Fotocamera
Batteria
Adattatore CA/caricabatteria
Card di memoria

Fotocamera

Non sottoporre la fotocamera a urti violenti

Se sottoposto a forti urti o vibrazioni, il prodotto potrebbe non funzionare correttamente. Inoltre, non toccare l'obiettivo, né esercitare forza su di esso.

Evitare improvvisi sbalzi di temperatura

Sbalzi di temperatura improvvisi, ad esempio quando si entra o si esce da un ambiente riscaldato durante una giornata fredda, possono provocare la formazione di condensa all'interno della fotocamera. Per prevenire la formazione di condensa, inserire il prodotto in una custodia da trasporto o in una busta di plastica prima di esporlo a sbalzi di temperatura improvvisi.

Tenere lontano da campi magnetici intensi

Non utilizzare né conservare la fotocamera in prossimità di apparecchiature che generano forti radiazioni elettromagnetiche o campi magnetici. In caso contrario, si potrebbe causare una perdita di dati o un malfunzionamento della fotocamera.

Non tenere l'obiettivo puntato verso fonti di luce intensa per periodi prolungati

Quando si utilizza o si ripone la fotocamera, non tenere l'obiettivo puntato verso il sole o altre fonti di luce intensa per periodi prolungati. La luce intensa può deteriorare il sensore di immagine o produrre un effetto sfocato bianco nelle fotografie.

Spegnere la fotocamera prima di scollegare la fonte di alimentazione o di estrarre la card di memoria

Non rimuovere la batteria mentre il prodotto è in funzione oppure quando sta registrando o eliminando delle immagini. Nelle suddette circostanze, l'interruzione improvvisa dell'alimentazione potrebbe provocare la perdita di dati oppure danneggiare la card di memoria o i circuiti interni.

Note sul monitor

Batteria

Precauzioni per l'uso

Ricarica della batteria

Verificare il livello della batteria prima di utilizzare la fotocamera e, se necessario, sostituirla o ricaricarla.

Riserva di batterie

Se è possibile, quando si effettuano riprese in occasioni importanti, portare con sé batterie di riserva completamente cariche.

Uso della batteria con temperature basse

Con temperature basse, la capacità delle batterie tende a diminuire.
Se si utilizza una batteria scarica a basse temperature, la fotocamera potrebbe non accendersi. Conservare le batterie di riserva in un luogo caldo e alternare due set di batterie se necessario. Una volta riscaldate, le batterie fredde possono recuperare la carica perduta.

Terminali della batteria

In caso di polvere sui terminali della batteria, la fotocamera potrebbe non funzionare. Se i terminali della batteria si sporcano, pulirli con un panno pulito e asciutto prima dell'uso.

Ricarica di una batteria esaurita

Accendere o spegnere la fotocamera quando la batteria è scarica può ridurre ulteriormente la durata della batteria. Caricare la batteria esaurita prima dell'uso.

Conservazione della batteria

Durata della batteria

Un calo netto della durata di carica di una batteria interamente ricaricata ed utilizzata a temperatura ambiente indica che è giunto il momento di sostituirla. Acquistare una nuova batteria.

Riciclaggio delle batterie usate

Riciclare le batterie ricaricabili in base alle normative locali, assicurandosi di isolare prima i terminali con nastro adesivo.

Adattatore CA/caricabatteria

Card di memoria

Precauzioni per l'uso

Formattazione