Le opzioni disponibili dipendono dalla modalità selezionata con la ghiera modalità.

Opzione

Descrizione

Disponibile in

I

[ Fill flash ] (sincronizzazione sulla prima tendina)

Questa modalità è consigliata per la maggior parte delle situazioni. Nelle modalità P e A , il tempo di posa verrà impostato automaticamente su valori compresi tra 1/200 s (o 1/8000 s con sincro FP automatico a tempi rapidi) e 1/60 s .

b , P , S , A , M , EFCT ( j e m esclusi)

J

[ Riduzione occhi rossi ] (riduzione occhi rossi)

Utilizzare per i ritratti. Il flash si attiva prima che venga scattata la foto, riducendo l'effetto "occhi rossi" (è necessaria un'unità flash con riduzione occhi rossi). Non consigliato con soggetti in movimento o in altre situazioni in cui è richiesta una risposta rapida dell'otturatore. Non spostare la fotocamera durante la ripresa.

b , P , S , A , M, EFCT ( j e m esclusi)

L

[ Sincronizzazione lenta ] (sincronizzazione lenta)

Come per [ Fill flash ], tranne per il fatto che la velocità dell'otturatore rallenta automaticamente per catturare l'illuminazione dello sfondo di notte o in condizioni di scarsa illuminazione. Da utilizzare quando si desidera catturare sia il soggetto che lo sfondo. Si consiglia l'uso di un treppiede per evitare sfocature causate dal movimento della fotocamera.

P , A

K

[ Sincro su tempi lenti + occhi rossi ] (riduzione degli occhi rossi con sincro su tempi lenti)

Come per [ Riduzione occhi rossi ], tranne per il fatto che la velocità dell'otturatore rallenta automaticamente per catturare l'illuminazione dello sfondo di notte o in condizioni di scarsa illuminazione. Da utilizzare quando si desidera includere l'illuminazione dello sfondo nei ritratti. Si consiglia l'uso di un treppiede per evitare sfocature causate dal movimento della fotocamera.

P , A

M

[ Sincronizzazione sulla seconda tendina ] (sincronizzazione sulla seconda tendina)

Il flash si attiva subito prima della chiusura dell'otturatore, creando l'effetto di un flusso di luce dietro sorgenti luminose in movimento. Si consiglia l'uso di un treppiede per evitare sfocature causate dal movimento della fotocamera. Selezionando P o A dopo aver scelto questa opzione si imposta la modalità flash su sincronizzazione lenta.

P , S , A , M

s

[ Flash spento ]

Il flash non si attiva.

b , P , S , A , M, EFFT

Illuminazione stroboscopica da studio

La sincronizzazione sulla seconda tendina non può essere utilizzata con i sistemi flash da studio, poiché non è possibile ottenere la sincronizzazione corretta.

Scelta di una modalità Flash

Tieni premuto il pulsante N ( Y ) e ruota la ghiera di comando principale.

  • L'opzione selezionata viene visualizzata sul monitor.