Google Translate
QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.
Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.
Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.
Riduzione dello sfarfallio delle foto
Pulsante G U C menu di ripresa foto
Selezionando [ ON ] si riducono gli effetti dello sfarfallio provenienti da sorgenti luminose come lampade fluorescenti o a vapori di mercurio.
- Lo sfarfallio può causare un'esposizione non uniforme o (nelle fotografie scattate in modalità di rilascio continuo) un'esposizione o una colorazione incoerente.
- Se la riduzione dello sfarfallio non produce i risultati desiderati, spegnere la fotocamera e puntarla sul soggetto o sulla fonte di luce prima di riaccenderla.
- Se è selezionato [ ON ] e viene rilevato uno sfarfallio quando si rilascia l'otturatore, verrà visualizzata una I verde accanto all'icona FLICKER nel display di ripresa.
-
Se è selezionato [ ON ], il display di ripresa si oscura brevemente quando si rilascia l'otturatore. Nelle modalità continua ad alta velocità e continua a bassa velocità, la fotocamera si comporterà come descritto di seguito.
- Continuo ad alta velocità : la priorità viene data al frame rate. Il display si oscurerà brevemente con il primo scatto di ciascuna raffica, ma non con gli scatti successivi.
- Continuo a bassa velocità : viene data priorità alla riduzione dello sfarfallio. Il display si oscurerà brevemente ogni volta che si rilascia l'otturatore e la frequenza dei fotogrammi potrebbe diminuire o diventare irregolare.
“ Riduzione dello sfarfallio delle foto ”
- La riduzione dello sfarfallio potrebbe ritardare leggermente la risposta dell'otturatore.
- La riduzione dello sfarfallio può rilevare lo sfarfallio a 100 e 120 Hz (associati rispettivamente ad alimentatori CA da 50 e 60 Hz). I risultati desiderati potrebbero non essere ottenuti se la frequenza dell'alimentazione cambia durante la fotografia a raffica.
- Lo sfarfallio potrebbe non essere rilevato o i risultati desiderati potrebbero non essere ottenuti a seconda della fonte di luce e delle condizioni di ripresa, ad esempio con scene molto illuminate o con sfondi scuri.
- I risultati desiderati potrebbero non essere raggiunti anche con display luminosi decorativi e altre luci non standard.
- Gli effetti reali della riduzione dello sfarfallio delle foto potrebbero differire da quelli visibili sul display.
- Quando è selezionato [ Messa a fuoco ] per l'impostazione personalizzata a1 [ Selezione priorità AF-C ], la riduzione dello sfarfallio per la modalità di scatto continuo ad alta velocità si comporta allo stesso modo di quella per lo scatto continuo a bassa velocità.
-
La riduzione dello sfarfallio potrebbe non produrre i risultati desiderati durante la fotografia a raffica se:
- la velocità dell'otturatore cambia (modalità A o P ),
- la velocità di avanzamento dei fotogrammi rallenta, o
- le raffiche sono lunghe.
“Riduzione dello sfarfallio delle foto”: restrizioni
[ Riduzione sfarfallio foto ] non ha effetto in alcune condizioni, incluso durante:
- Sovrapposizione HDR e
- acquisizione di fotogrammi ad alta velocità +.