Nikon

عربي

Български

Čeština

Dansk

Deutsch

Ελληνικά

English

Español

Eesti

Suomi

Français

हिन्दी

Magyar

Indonesia

Italiano

日本語

Қазақ

한글

Lietuvių

Latviski

Nederlands

Norsk

Polski

Português

Română

Русский

Slovenčina

Slovenščina

Српски

Svenska

ภาษาไทย

Türkçe

Українська

简体中文

繁體中文

Select language

Google Translate

QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.

Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.

Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.

Scatto di fotografie (modalità b )

modalità b (automatica). può essere utilizzato per la fotografia semplice "inquadra e scatta".

Lenti con barili retrattili

Gli obiettivi con barilotto retrattile devono essere estesi prima dell'uso. Ruotare l'anello dello zoom come mostrato finché l'obiettivo non scatta in posizione nella posizione estesa.

  1. Selezionare la modalità foto ruotando la selettore foto/video a C

  2. Tenendo premuto il pulsante di sblocco della ghiera modalità sulla parte superiore della fotocamera, ruotare la ghiera modalità su AUTO ( b ).

  3. Prepara la fotocamera.

    Tenendo l'impugnatura con la mano destra e sostenendo il corpo della fotocamera o l'obiettivo con la sinistra, avvicina i gomiti ai lati del petto.

    Orientamento orizzontale (ampio).

    Orientamento verticale (alto).

  4. Inquadra la fotografia.

    Inquadra il soggetto nel display di ripresa.

    • I volti umani rilevati dalla fotocamera vengono identificati da un bordo bianco che indica il punto AF. Se la fotocamera rileva gli occhi del soggetto, il punto AF apparirà invece sull'uno o sull'altro dei suoi occhi.

  5. Per mettere a fuoco, premere il pulsante di scatto a metà corsa (ovvero, premere leggermente il pulsante di scatto, fermandosi quando è in posizione premuto a metà ).

    • Il punto AF verrà visualizzato in verde quando il soggetto è a fuoco.
    • L'illuminatore ausiliario AF potrebbe accendersi per facilitare l'operazione di messa a fuoco se il soggetto è scarsamente illuminato.
    • È inoltre possibile mettere a fuoco premendo il pulsante AF-ON .

    • Se la fotocamera non è in grado di mettere a fuoco, l'indicatore di fuori fuoco lampeggerà in rosso.

    • Il punto AF diventerà verde se la fotocamera è in grado di mettere a fuoco dopo aver rilevato il volto o gli occhi di un soggetto umano ritratto. Se la fotocamera non è in grado di mettere a fuoco, il punto AF lampeggerà in rosso.

  6. Senza staccare il dito dal pulsante di scatto, premere il pulsante fino in fondo per scattare la foto.

L'illuminatore ausiliario AF

Non ostruire l'illuminatore ausiliario AF mentre è acceso.

Avvertenze: scattare fotografie

  • Si potrebbe notare quanto segue nel display di ripresa. Questi fenomeni saranno visibili anche in eventuali foto scattate con la fotocamera:
    • sfarfallio o strisce in scene illuminate da fonti quali lampade fluorescenti, a vapori di mercurio o al sodio,
    • distorsione durante il movimento (singoli soggetti come treni o automobili che si muovono ad alta velocità nell'inquadratura potrebbero risultare distorti, oppure l'intera inquadratura potrebbe apparire distorta quando la fotocamera viene spostata orizzontalmente),
    • bordi frastagliati, frange colorate, effetto moiré o punti luminosi, oppure
    • regioni o fasce luminose in scene illuminate da segnali lampeggianti e altre fonti di luce intermittenti o quando il soggetto viene illuminato brevemente da uno stroboscopio o da un'altra fonte di luce intensa e momentanea.
  • Tieni presente che se utilizzi il pulsante X per ingrandire la vista attraverso l'obiettivo potrebbero apparire disturbi (pixel luminosi distribuiti in modo casuale, nebbia o linee) e colori inaspettati.
  • Evitare di puntare la fotocamera verso il sole o altre potenti fonti di luce durante la ripresa. La mancata osservanza di questa precauzione potrebbe causare danni ai circuiti interni della fotocamera.

La spia di accesso alla scheda di memoria

La spia di accesso alla scheda di memoria si accende durante la registrazione della fotografia. Non rimuovere la scheda di memoria o la batteria.

L'otturatore a tocco

Puoi anche scattare una foto toccando il monitor. Toccare il soggetto per mettere a fuoco e sollevare il dito per rilasciare l'otturatore ( 0 Lo scatto a tocco ).

Utilizzo dello zoom in modalità foto

Per ingrandire il display in modalità foto (fino a un massimo di circa 16×), premere il pulsante X

  • Utilizzare i pulsanti X e W ( Q ) per ingrandire e rimpicciolire.
  • Nell'angolo in basso a destra del display apparirà una finestra di navigazione che mostra l'area attualmente visibile.
  • Utilizzare il multi-selettore per scorrere fino alle aree dell'inquadratura non visibili nel monitor.