Registrazione di memo vocali
È possibile aggiungere alle fotografie promemoria vocali della durata massima di 60 secondi.
Durante la riproduzione
Per aggiungere promemoria vocali alle immagini selezionate durante la riproduzione:
-
Seleziona la fotografia.

È possibile registrare un solo memo vocale per immagine; non è possibile registrare memo vocali aggiuntivi per immagini già contrassegnate da un'icona h . Il memo vocale esistente deve essere eliminato prima di poterne registrare un altro ( Eliminazione dei memo vocali ).
-
Tieni premuto il pulsante Fn3 ( C ).

-
La registrazione inizia quando viene premuto il pulsante e termina quando viene rilasciato.
-
Durante la registrazione viene visualizzata un'icona C
-
-
Rilascia il pulsante Fn3 ( C ).
La registrazione terminerà.
Durante la registrazione, sul pannello di controllo posteriore verranno visualizzati un'icona C lampeggiante e un timer per il conto alla rovescia che mostra il tempo di registrazione rimanente. 
La registrazione può essere avviata anche evidenziando [ ] nel menu Riproduzione i e premendo J Per terminare la registrazione, premere al centro del multi-selettore.
Durante le riprese
Durante lo scatto è possibile registrare un memo vocale con la foto più recente. La registrazione può essere avviata automaticamente o manualmente.
Registrazione automatica
Se è selezionato [ Sì ] per [ ] > [ ] nel menu impostazioni, la registrazione inizierà automaticamente quando si solleva il dito dal pulsante di scatto dopo lo scatto. 
-
Il tempo di registrazione può essere selezionato utilizzando [ ].

La registrazione automatica non è disponibile quando è selezionato [ ] per [ ] nel menu di riproduzione.
I memo vocali non verranno registrati automaticamente durante:
-
dal vivo,
-
spostamento della messa a fuoco, o
-
registrazione di filmati time-lapse
Registrazione manuale
I promemoria vocali possono essere aggiunti manualmente alla fotografia più recente.
-
Prima di procedere, selezionare [ ] per [ ] > [ ] nel menu di configurazione.

-
Per registrare un memo vocale, tieni premuto il tasto Fn3 ( C ); la registrazione continuerà mentre si preme il pulsante.
Viene visualizzata un'icona nel pannello di controllo posteriore quando si seleziona [ ] o [ ] per [ ].
|
On (Auto e manuale) |
Solo manuale |
Se è stato registrato un promemoria vocale per la foto più recente, sul pannello di controllo posteriore verrà visualizzata un'icona C 
Durante la riproduzione, la presenza di un memo vocale è indicata da un'icona h . 
La pressione del pulsante di scatto o l'utilizzo di altri controlli della fotocamera potrebbe interrompere la registrazione. Durante le foto intervallate, la registrazione termina circa due secondi prima dello scatto successivo; la registrazione termina anche quando la fotocamera viene spenta.
Memo vocali per le immagini scattate con due schede di memoria inserite e [ ], [ ] o [ ] selezionato per [ ] nello scatto di foto menu vengono registrati con le copie su entrambe le schede. Ciò vale se il memo vocale viene registrato dal menu i o manualmente dopo lo scatto.
I nomi dei file dei promemoria vocali hanno il formato "DSC_nnnn.WAV". Il memo vocale ha lo stesso numero di file (“nnnn”) dell'immagine a cui è associato. Ad esempio, il memo vocale per l'immagine "DSC_0002.JPG" avrà il nome del file "DSC_0002.WAV". I nomi dei file dei promemoria vocali possono essere visualizzati su un computer.
-
I promemoria vocali per le foto registrate con [ ] selezionato per [ ] nel menu di ripresa delle foto hanno nomi nel formato “_DSCnnnn.WAV”.
-
I memo vocali per le foto registrate con un prefisso diverso da [ ] selezionato per [ ] nel menu di ripresa foto verranno registrati con il prefisso selezionato al posto di [ ].



