Google Translate
QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.
Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.
Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.
Nuova voce di menu di configurazione: " C2PA/Credenziali di contenuto "
UN [
- Utilizzare il "
registrazione della provenienza del contenuto " funzione ( 0 Utilizzo della registrazione della provenienza dei contenuti ) importando nella fotocamera un certificato digitale rilasciato da un fornitore di certificati digitali in conformità con gli standard della Coalition for Content Provenance and Authenticity (C2PA). - La registrazione della provenienza dei contenuti consente di registrare informazioni nelle foto, come la fotocamera utilizzata, la data e l'ora dello scatto e il fotografo, in un formato difficilmente manomissibile.
- È possibile visualizzare le informazioni sulla provenienza in Nikon Imaging Cloud
Servizio di autenticità Nikon . Aumenta la credibilità dei tuoi contenuti utilizzando le informazioni sulla provenienza.
Opzione | Descrizione |
---|---|
[ Credenziali di contenuto ] | Se è selezionato [ ON ], la fotocamera registra le informazioni sulla provenienza delle foto. |
[ Gestisci certificati ] |
|
Visualizzazione di " C2PA/Credenziali di contenuto " nel menu di configurazione della fotocamera
Per aggiungere [ C2PA/Credenziali di contenuto ] alla tua fotocamera, devi prima richiedere il servizio di autenticità Nikon su Nikon Imaging Cloud , quindi collegare la tua fotocamera a Nikon Imaging Cloud .
Utilizzo della registrazione della provenienza dei contenuti
Per utilizzare la funzione di registrazione della provenienza dei contenuti, seguire i passaggi indicati di seguito. Le informazioni sulla provenienza vengono registrate solo sulle foto scattate quando è selezionato [ SDR ] per [ Modalità tono ] nel menu di scatto foto.
-
Richiedi il servizio di autenticità Nikon su Nikon Imaging Cloud .
Per usufruire del servizio, è possibile fare richiesta tramite la pagina Nikon Authenticity Service su Nikon Imaging Cloud .
-
Collegare la fotocamera a Nikon Imaging Cloud.
- Per istruzioni dettagliate, consultare la Guida di Riferimento della fotocamera.
- Quando la fotocamera è connessa a Nikon Imaging Cloud , nel menu di configurazione della fotocamera verrà visualizzato [ C2PA/Credenziali contenuto ].
-
Importare un certificato digitale ( 0 Importazione di un certificato digitale ).
- Importa sulla tua fotocamera un certificato digitale rilasciato da un fornitore di certificati digitali in conformità con gli standard C2PA tramite Nikon Imaging Cloud .
- Nikon non rilascia certificati digitali.
-
Scatta foto con provenienza del contenuto ( 0 Scatta foto con provenienza del contenuto ).
La fotocamera registra le informazioni sulla provenienza delle foto.
Importazione di un certificato digitale
Prima di utilizzare per la prima volta la registrazione della provenienza dei contenuti sulla fotocamera, è necessario importare un certificato digitale da Nikon Imaging Cloud .
-
Collegare la fotocamera a Nikon Imaging Cloud.
-
Evidenziare [ C2PA/Credenziali contenuto ] nel menu di configurazione e premere 2 .
-
Selezionare [ Gestisci certificati ], evidenziare [ Importa certificato (da Nikon Imaging Cloud ) ] e premere J .
La fotocamera importerà il certificato digitale.
Eliminazione di un certificato digitale dalla fotocamera
Selezionare [ Gestisci certificati ], evidenziare [ Elimina certificato ] e premere J per eliminare il certificato digitale.
- Eliminare il certificato digitale prima di smaltire la fotocamera o di trasferirne la proprietà a un'altra persona.
- Il certificato digitale verrà eliminato anche se vengono ripristinate le impostazioni predefinite tramite la voce [ Reimposta tutte le impostazioni ] nel menu di configurazione.
- L'eliminazione del certificato digitale disabilita la registrazione della provenienza del contenuto.
Attenzione: eliminazione dei certificati digitali
Eliminando un certificato digitale dalla fotocamera e tentando di importarne uno nuovo, il vecchio certificato digitale memorizzato in Nikon Imaging Cloud verrà revocato e verrà emesso un nuovo certificato da importare nella fotocamera. I certificati digitali possono essere emessi fino a tre volte. Se si supera questo limite, non sarà più possibile emettere certificati digitali. Quando si elimina un certificato digitale dalla fotocamera, prestare attenzione al numero di certificati digitali emessi.
Revoca di un certificato digitale importato in una fotocamera
Per revocare il certificato importato sulla fotocamera, eseguire innanzitutto la procedura di revoca del certificato in Nikon Imaging Cloud . Consultare la guida online Nikon Imaging Cloud per istruzioni dettagliate. La connessione della fotocamera a Nikon Imaging Cloud dopo aver revocato il certificato digitale revocherà anche il certificato digitale sulla fotocamera. Eliminare il certificato digitale revocato dalla fotocamera.
- Se non si collega la fotocamera a Nikon Imaging Cloud dopo aver revocato il certificato digitale, la fotocamera visualizzerà comunque il certificato come valido, ma le informazioni sulla provenienza non potranno essere visualizzate poiché il certificato non è più valido.
Scattare foto con la provenienza del contenuto
-
Evidenziare [ C2PA/Credenziali contenuto ] nel menu di configurazione e premere 2 .
-
Selezionare [ ON ] per [ Credenziali di contenuto ].
- La registrazione della provenienza del contenuto è abilitata.
- Nella schermata di scatto verrà visualizzata l'icona J
-
Scatta delle foto.
La registrazione della provenienza dei contenuti è disponibile per le modalità di fotografia fissa, come lo scatto a fotogramma singolo o a raffica.
-
Le immagini con informazioni sulla provenienza sono indicate dall'icona I
-
Avvertenze: Scatto a raffica con registrazione della provenienza del contenuto
- La capacità del buffer di memoria potrebbe ridursi.
- Ci vorrà del tempo prima che il frame rate si riprenda se la frequenza diminuisce e sul display di scatto appare "r000".
Visualizza la provenienza del contenuto
È possibile visualizzare le informazioni sulla provenienza su Nikon Imaging Cloud. Consultare la guida online Nikon Imaging Cloud per caricare le immagini dalla fotocamera e visualizzare le informazioni sulla provenienza.
Ora è possibile assegnare [ Credenziali contenuto ] al menu i nell'impostazione personalizzata f1 [ Personalizza menu i ]. La registrazione della provenienza del contenuto può essere impostata su [ ON ] o [ OFF ].
- Questa voce non apparirà nelle funzioni che possono essere assegnate al menu i tramite l'impostazione personalizzata f1 [ Personalizza menu i ] finché non verrà visualizzato [ C2PA/Credenziali contenuto ] nel menu di configurazione.