Modo M-Up (Mup)
Scegliere questo modo per ridurre al minimo la sfocatura causata dal movimento della fotocamera quando lo specchio viene sollevato. Per utilizzare il modo M-Up, premere il pulsante di sblocco ghiera modo di scatto e ruotare la ghiera modo di scatto su Mup (M-Up).
Dopo aver premuto il pulsante di scatto a metà corsa per impostare la messa a fuoco e l'esposizione, premere il pulsante di scatto fino in fondo per sollevare lo specchio. 4 verrà visualizzato nel pannello di controllo; premere di nuovo il pulsante di scatto fino in fondo per scattare la foto (in live view, non è necessario sollevare lo specchio; l'immagine viene scattata la prima volta in cui il pulsante di scatto viene premuto fino in fondo). Viene emesso un segnale acustico, a meno che non sia selezionato No per Opzioni segnale acustico > Segnale acustico sì/no nel menu impostazioni (0 Opzioni segnale acustico). Lo specchio si abbassa al termine della ripresa.
M-Up
Quando lo specchio è sollevato, le foto non possono essere inquadrate nel mirino e l'autofocus e la misurazione esposimetrica non vengono eseguiti.
Modo M-Up
Un'immagine sarà scattata automaticamente se non vengono effettuate operazioni per circa 30 sec. con lo specchio sollevato.
Per evitare sfocature
Per evitare le sfocature causate dal movimento della fotocamera, premere delicatamente il pulsante di scatto o usare un comando a distanza, un telecomando o un cavo di scatto opzionali (0 Altri accessori). Per informazioni sull'uso del telecomando opzionale ML-L3 per la fotografia M-Up, vedere "Scatto a distanza" (0 Uso di un telecomando ML-L3 opzionale). Si consiglia l'uso di un treppiedi.
Vedere anche
Per informazioni sull'uso dell'otturatore a prima tendina elettronica per ridurre ulteriormente le sfocature, vedere A > Personalizzazione d4 (Otturat. a prima tend. elettr., 0 Otturat. a prima tend. elettr.).