Scelta di una temperatura di colore
(solo modi P, S, A e M)
Seguire gli step riportati di seguito per scegliere una temperatura di colore quando K (Temperatura di colore) è selezionato per il bilanciamento del bianco.
Scegliere la temperatura di colore
Si noti che i risultati desiderati non saranno raggiunti con il flash o con luce fluorescente. Scegliere N (Flash) o I (Fluorescenza) per queste fonti di luce. Con altre fonti di luce, effettuare uno scatto di prova per determinare se il valore selezionato è appropriato.
Il menu bilanciamento del bianco
La temperatura di colore può essere selezionata utilizzando le opzioni Bilanciamento del bianco nel menu di ripresa foto. Immettere i valori per gli assi ambra–blu e verde–magenta (0 Il menu bilanciamento del bianco), come descritto di seguito.
-
Selezionare Temperatura di colore.
Selezionare Bilanciamento del bianco nel menu di ripresa foto, quindi selezionare Temperatura di colore e premere 2.
-
Selezionare i valori per ambra–blu e verde–magenta.
Premere 4 o 2 per selezionare le cifre sull'asse ambra (A)–blu (B) o sull'asse verde (G)–magenta (M), quindi premere 1 o 3 per cambiare.
-
Premere J.
Premere J per salvare le modifiche e tornare ai menu di ripresa. Se è selezionato un valore diverso da 0 per l'asse verde (G)–magenta (M), verrà visualizzato un asterisco ("E") accanto all'icona K.
Il pulsante L (U)
Quando è selezionato K (Temperatura di colore), il pulsante L (U) può essere utilizzato per selezionare la temperatura di colore, ma solo per l'asse ambra (A)–blu (B). Premere il pulsante L (U) e ruotare la ghiera secondaria fino all'apparire del valore desiderato (le regolazioni sono effettuate in mired; 0 "Mired"). Per immettere una temperatura di colore direttamente, premere il pulsante L (U) e premere 4 o 2 per selezionare una cifra, quindi premere 1 o 3 per cambiare.
Live view
In live view, il valore selezionato è visualizzato sul monitor.