Utilizza questa modalità per fotografare la luna.
- Si consiglia l'uso di un treppiede ( Utilizzando un treppiede ). Quando si utilizza un treppiede per stabilizzare la fotocamera durante le riprese, selezionare il menu di configurazione
[ Riduzione delle vibrazioni ]
[ Spento ].
- Ruotare la ghiera delle modalità su
.
- L'impostazione predefinita dell'autoscatto è [
3s ] (3 secondi). Per modificare l'impostazione, premere il multi-selettore
(
).
- L'impostazione predefinita dell'autoscatto è [
- Incornicia la luna nel bordo della cornice (
).
- Nella posizione dello zoom grandangolare, il bordo dell'inquadratura viene visualizzato per indicare l'angolo di visione equivalente a quello di un obiettivo da 1000 mm (nel formato 35 mm [135]) (impostazione predefinita).
- È possibile modificare l'angolo di visualizzazione del bordo dell'inquadratura premendo il pulsante
pulsante e selezionando [ Selezione lunghezza focale ].
- Premere il
pulsante.
- La fotocamera esegue lo zoom in modo che l'area all'interno del bordo dell'inquadratura occupi l'intero angolo di visualizzazione (lunghezza focale). Utilizzare il controllo zoom o il controllo zoom laterale per regolare l'angolo di visualizzazione/posizione zoom in base alle condizioni di ripresa.
- È possibile regolare la tonalità utilizzando la ghiera di comando.
- Regolare la luminosità con la compensazione dell'esposizione in base alle condizioni di ripresa, come la luna crescente e calante e alle esigenze di ripresa ( Compensazione dell'esposizione ).
- Sparare.
- Durante l'autofocus, la fotocamera mette a fuoco l'area al centro dell'inquadratura. La fotocamera mette a fuoco all'infinito.
Impostazione della modalità Luna
Le impostazioni [ Selezione lunghezza focale ] e tonalità vengono salvate nella memoria della fotocamera anche dopo averla spenta.