Speedlight (unità flash esterne)

I seguenti Speedlight possono essere utilizzati con la fotocamera. È disponibile la funzione flash i-TTL standard.

  • SB-5000 , SB-700

Collegamento del flash

  • Non sollevare il flash incorporato.
  • Per informazioni sul montaggio del flash, fare riferimento alla documentazione fornita con il flash.
  • Il tentativo di collegare un accessorio non compatibile con questa fotocamera potrebbe danneggiare sia la fotocamera che l'accessorio stesso.

Note sul flash incorporato

Il flash incorporato di questa fotocamera non può essere utilizzato quando è collegato un lampeggiatore.
Non sollevare il flash incorporato quando è collegato uno Speedlight. Ciò potrebbe causare un impatto con lo Speedlight, con conseguenti danni al prodotto.

Note sulle unità flash di terze parti

La fotocamera non può essere utilizzata con unità flash che applicherebbero tensioni superiori a 250 V ai contatti X della fotocamera o cortocircuiterebbero i contatti sulla slitta porta accessori. Le unità flash di altri produttori (con tensioni superiori a 250 V applicate al contatto di sincronizzazione X della fotocamera o che causano cortocircuiti al contatto della slitta porta accessori) potrebbero non solo impedire il normale funzionamento, ma danneggiare anche il circuito di sincronizzazione della fotocamera o del flash.

Note sull'uso dei flash Speedlight (unità flash esterne)

Se nell'immagine catturata appare vignettatura, provare a mettere una certa distanza tra la fotocamera e il soggetto oppure rimuovere il paraluce.

Funzioni utilizzabili in combinazione con lo Speedlight

SB-5000SB-700
i-TTLFill-flash bilanciato i-TTL
Standard
flash i-TTL
AAAFlash ad apertura automatica
UNFlash automatico non TTL
MFlash manuale
GNFlash manuale a priorità di distanza
RPTFlash ripetuto
Riduzione occhi rossi

Note sul flash i-TTL

  • I pre-lampi di monitoraggio vengono emessi per misurare la luce riflessa da un soggetto, in modo da regolare l'emissione del flash dello Speedlight.
    • Flash i-TTL standard: l'emissione del flash viene regolata per ottenere un'esposizione corretta in base alla luminosità del soggetto principale, senza considerare la luce di sfondo. Questa impostazione è ottimale per scattare immagini con enfasi sui soggetti principali.
  • Quando si scatta con il flash i-TTL , prima di scattare le foto impostare la modalità di controllo flash del lampeggiatore su i-TTL .

Note sui flash

  • Questa fotocamera non supporta la comunicazione delle informazioni sul colore del flash, la sincronizzazione automatica FP ad alta velocità, il blocco FV, l'illuminazione AF-assist per AF multi-punto o la funzione di illuminazione wireless quando si utilizzano i lampeggiatori.
  • Quando si utilizza la funzione zoom motorizzato con SB-5000 o SB-700 , la posizione della testina dello zoom viene impostata automaticamente in base alla lunghezza focale dell'obiettivo.
  • Quando si utilizza uno Speedlight, la periferia dell'immagine potrebbe apparire scura se lo zoom è in posizione grandangolare. In tali casi, utilizzare il pannello largo dell'SB SB-5000 o SB-700 .
  • Quando è impostato su STBY (standby), lo Speedlight si accende e si spegne contemporaneamente alla fotocamera. Verificare sullo Speedlight che gli indicatori di flash pronto siano accesi.
  • Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla documentazione fornita con il lampeggiatore.