QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.
Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.
Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.
Collega la fotocamera tramite il cavo USB in dotazione. Puoi quindi usare il software Nikon NX Studio per copiare le immagini sul computer per visualizzarle e modificarle.
Per installare NX Studio avrai bisogno di una connessione Internet. Visita il sito web Nikon per i requisiti di sistema e altre informazioni.
Scarica l'ultima versione del programma di installazione NX Studio dal sito Web indicato di seguito e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l'installazione. https://downloadcenter.nikonimglib.com/
Tieni presente che potrebbe non essere possibile scaricare le immagini dalla fotocamera utilizzando versioni precedenti di NX Studio .
Copiare le immagini su un computer utilizzando NX Studio
Per istruzioni dettagliate, consultare la guida online.
Collegare la fotocamera al computer.
Dopo aver spento la fotocamera e verificato che sia inserita una scheda di memoria, collegare il cavo USB in dotazione come mostrato.
Accendi la fotocamera.
Verrà avviato il componente Nikon Transfer 2 di NX Studio . Il software di trasferimento immagini Nikon Transfer 2 è installato con NX Studio .
Se viene visualizzato un messaggio che richiede di scegliere un programma, selezionare Nikon Transfer 2 .
Se Nikon Transfer 2 non si avvia automaticamente, avviare NX Studio e fare clic sull'icona "Importa".
Fare clic su [Avvia trasferimento].
Le immagini presenti sulla scheda di memoria verranno copiate sul computer.
Spegnere la fotocamera.
Una volta completato il trasferimento, scollegare il cavo USB .
Windows
Alcuni computer potrebbero essere configurati per visualizzare un messaggio di riproduzione automatica quando la fotocamera è collegata.
Fare clic sulla finestra di dialogo e quindi su [ Nikon Transfer 2 ] per selezionare Nikon Transfer 2 .
macOS
Se Nikon Transfer 2 non si avvia automaticamente, verifica che la fotocamera sia connessa, quindi avvia Image Capture (un'applicazione fornita con macOS ) e seleziona Nikon Transfer 2 come applicazione che si apre quando viene rilevata la fotocamera.
Trasferimento video
Non tentare di trasferire video dalla scheda di memoria mentre è inserita in una fotocamera di marca o modello diverso. Ciò potrebbe causare l'eliminazione dei video senza essere trasferiti.
Connessione ai computer
Non spegnere la fotocamera né scollegare il cavo USB mentre è in corso il trasferimento.
Non usare forza o tentare di inserire i connettori in un angolo. Assicurati anche di tenere i connettori dritti quando scolleghi il cavo.
Spegnere sempre la fotocamera prima di collegare o scollegare un cavo.
Scollegare tutti gli altri dispositivi alimentati USB dal computer. Collegare la fotocamera e altri dispositivi alimentati USB allo stesso computer contemporaneamente potrebbe causare un malfunzionamento della fotocamera o un'alimentazione eccessiva dal computer, che potrebbe danneggiare la fotocamera o la scheda di memoria.
Assicurarsi che la batteria della fotocamera sia sufficientemente carica. Se si utilizzano l'adattatore CA EH‑5d e il connettore di alimentazione EP‑5C (entrambi disponibili separatamente), questa fotocamera può essere alimentata da una presa elettrica. Non utilizzare in nessun caso un adattatore CA diverso dall'EH‑5d. La mancata osservanza di questa precauzione potrebbe causare surriscaldamento o danni alla fotocamera.
Hub USB
Collegare la fotocamera direttamente al computer; non collegare il cavo tramite un hub USB o una tastiera. Collegare la fotocamera a una porta USB preinstallata.
Utilizzo di un lettore di schede
Le immagini possono anche essere copiate da una scheda di memoria inserita in un lettore di schede di terze parti. Tuttavia, dovresti controllare che la scheda sia compatibile con il lettore di schede.