Avvisi

  • Nessuna parte della documentazione inclusa con questo prodotto può essere riprodotta, trasmessa, trascritta, archiviata in un sistema di recupero o tradotta in qualsiasi lingua, in qualsiasi forma, con qualsiasi mezzo, senza il previo consenso scritto di Nikon.
  • Nikon si riserva il diritto di modificare l'aspetto e le specifiche dell'hardware e del software descritti in questa documentazione in qualsiasi momento e senza preavviso.
  • Nikon non sarà ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso di questo prodotto.
  • Sebbene sia stato compiuto ogni sforzo per garantire che le informazioni in questa documentazione siano accurate e complete, ti saremmo grati se segnalassi eventuali errori o omissioni all'attenzione del rappresentante Nikon nella tua zona (indirizzo fornito separatamente).

Avviso relativo al divieto di copia o riproduzione

Si noti che il semplice possesso di materiale che è stato copiato o riprodotto digitalmente mediante uno scanner, una fotocamera digitale o un altro dispositivo può essere punito dalla legge.

  • Articoli vietati dalla legge da copiare o riprodurre
    Non copiare o riprodurre cartamoneta, monete, titoli, titoli di stato o titoli di stato locale, anche se tali copie o riproduzioni sono contrassegnate come "Campione".
    È vietata la copia o la riproduzione di banconote, monete o titoli circolanti all'estero.
    A meno che non sia stata ottenuta la preventiva autorizzazione del governo, è vietata la copia o la riproduzione di francobolli o cartoline non utilizzati emessi dal governo.
    È vietata la riproduzione o la riproduzione di francobolli emessi dallo Stato e di documenti certificati previsti dalla legge.
  • Avvertenze su alcune copie e riproduzioni
    Il governo ha emesso diffide su copie o riproduzioni di titoli emessi da società private (azioni, cambiali, assegni, buoni regalo, ecc.), abbonamenti per pendolari o buoni sconto, salvo quando devono essere fornite le copie minime necessarie per uso aziendale da una società. Inoltre, non copiare o riprodurre passaporti rilasciati dal governo, licenze rilasciate da enti pubblici e gruppi privati, carte d'identità e biglietti, come abbonamenti e buoni pasto.
  • Rispettare gli avvisi di copyright
    In base alla legge sul copyright, fotografie o registrazioni di opere protette da copyright realizzate con la fotocamera non possono essere utilizzate senza l'autorizzazione del titolare del copyright. Si applicano eccezioni all'uso personale, ma si noti che anche l'uso personale può essere limitato nel caso di fotografie o registrazioni di mostre o spettacoli dal vivo.

Utilizzare solo accessori elettronici di marca Nikon

Le fotocamere Nikon sono progettate secondo gli standard più elevati e includono circuiti elettronici complessi. Solo gli accessori elettronici di marca Nikon (inclusi obiettivi, caricabatterie, batterie, adattatori CA e accessori per flash) certificati da Nikon specificamente per l'uso con questa fotocamera digitale Nikon sono progettati e testati per funzionare entro i requisiti operativi e di sicurezza di questo circuito elettronico.

L'uso di accessori elettronici non Nikon potrebbe danneggiare la fotocamera e invalidare la garanzia Nikon. L'uso di batterie ricaricabili agli ioni di litio di terze parti che non portano il sigillo olografico Nikon mostrato di seguito potrebbe interferire con il normale funzionamento della fotocamera o causare il surriscaldamento, l'accensione, la rottura o la fuoriuscita delle batterie.

Per ulteriori informazioni sugli accessori del marchio Nikon, contattare un rivenditore Nikon autorizzato locale.

Schede di memoria

  • Le schede di memoria potrebbero surriscaldarsi dopo l'uso. Prestare la dovuta attenzione durante la rimozione delle schede di memoria dalla fotocamera.
  • Non eseguire le seguenti operazioni durante la formattazione o mentre i dati vengono registrati, eliminati o copiati su un computer o altro dispositivo. La mancata osservanza di queste precauzioni potrebbe causare la perdita di dati o danni alla fotocamera o alla scheda.
    • Non rimuovere o inserire le schede di memoria
    • Non spegnere la fotocamera
    • Non rimuovere la batteria
  • Non toccare i terminali della scheda con le dita o con oggetti metallici.
  • Non usare una forza eccessiva quando si maneggiano le schede di memoria. La mancata osservanza di questa precauzione potrebbe danneggiare la scheda.
  • Non piegare o far cadere le schede di memoria e non sottoporle a forti urti.
  • Non esporre le schede di memoria all'acqua, al calore o alla luce solare diretta.
  • Non formattare le schede di memoria in un computer.

Prima di scattare foto importanti

Prima di scattare foto in occasioni importanti (come matrimoni o prima di portare la fotocamera in viaggio), eseguire uno scatto di prova per assicurarsi che la fotocamera funzioni normalmente. Nikon non sarà ritenuta responsabile per danni o mancati profitti che potrebbero derivare da un malfunzionamento del prodotto.

L'apprendimento permanente

Nell'ambito dell'impegno di Nikon "Apprendimento permanente" per il supporto continuo del prodotto e la formazione, informazioni continuamente aggiornate sono disponibili online sui seguenti siti:

Visita questi siti per tenerti aggiornato con le ultime informazioni sui prodotti, suggerimenti, risposte alle domande frequenti (FAQ) e consigli generali sull'imaging digitale e sulla fotografia. Ulteriori informazioni potrebbero essere disponibili presso il rappresentante Nikon nella tua zona. Vedere il seguente URL per le informazioni di contatto: https://imaging.nikon.com/