Riduzione dello sfarfallio

  1. Pulsante G
  2. 1 menu di registrazione video

Riduci lo sfarfallio e le bande durante le riprese con illuminazione fluorescente o a vapori di mercurio durante la registrazione video. Scegliere [ Auto ] per consentire alla fotocamera di scegliere automaticamente la frequenza corretta. Se [ Auto ] non riesce a produrre i risultati desiderati, selezionare [ 50 Hz ] o [ 60 Hz ] in base alla frequenza dell'alimentazione locale. Scegliere [ 50 Hz ] per aree con alimentazione a 50 Hz, [ 60 Hz ] per aree con alimentazione a 60 Hz.

Riduzione dello sfarfallio nel menu di registrazione video

  • Se [ Auto ] non riesce a produrre i risultati desiderati e non si è sicuri della frequenza dell'alimentazione locale, provare entrambe le opzioni a 50 e 60 Hz e scegliere quella che produce i risultati migliori.
  • La riduzione dello sfarfallio potrebbe non produrre i risultati desiderati se il soggetto è molto luminoso. In questo caso, prova a scegliere un'apertura più piccola (numero f/ più alto).
  • La riduzione dello sfarfallio potrebbe non produrre i risultati desiderati in modalità diverse da M. In tal caso, selezionare la modalità M e scegliere un tempo di posa adatto alla frequenza dell'alimentazione locale:
    • 50 Hz: 1/100 s, 1/50 s, 1/25 s
    • 60 Hz: 1/125 s, 1/60 s, 1/30 s