f4: Personalizza le ghiere di comando

  1. Pulsante G
  2. A menu Impostazioni personalizzate

Personalizza il funzionamento della ghiera principale e secondaria.

Rotazione inversa

Invertire il senso di rotazione delle ghiere di comando per le operazioni selezionate.

  • Evidenziate [ Compensazione esposizione ] o [ Tempo di posa/apertura ] e premete 2 per selezionare ( M ) o deselezionare ( U ).
  • Premi J per salvare le modifiche e uscire.

Cambia principale/secondario

Invertire i ruoli delle ghiere di comando principale e secondaria.

OpzioneDescrizione
[ Impostazione dell'esposizione ]Se è selezionato [ On ], la ghiera di comando principale controllerà l'apertura e la velocità dell'otturatore della ghiera secondaria. Se è selezionato [ On (Modo A) ], la ghiera di comando principale verrà utilizzata per impostare il diaframma solo nel modo A.
[ Impostazione della messa a fuoco automatica ]Se è selezionato [ On ] e [ Modalità di messa a fuoco/Modalità area AF ] è stato assegnato a un controllo utilizzando l'Impostazione personalizzata f2 [ Controlli personalizzati (ripresa) ], è possibile scegliere la modalità area AF tenendo premuto il controllo e ruotando la ghiera di comando e modalità di messa a fuoco tenendo premuto il controllo e ruotando la ghiera secondaria.

Menu e riproduzione

Scegli i ruoli svolti dal multi-selettore e dalle ghiere di comando durante la riproduzione e la navigazione nei menu.

OpzioneDescrizione
[ Attivo ]Riproduzione:
  • La ghiera di comando principale può essere utilizzata per scegliere l'immagine visualizzata durante la riproduzione a pieno formato. La ghiera secondaria può essere utilizzata per andare avanti o indietro in base all'opzione selezionata per [Avanzamento fotogramma della ghiera secondaria ].
  • Durante la riproduzione delle miniature, è possibile utilizzare la ghiera di comando principale per evidenziare le miniature e la ghiera secondaria per scorrere le pagine su o giù.
Menù*:
Utilizzare la ghiera di comando principale per evidenziare le voci di menu. Ruotando la ghiera secondaria a destra viene visualizzato il sottomenu per l'opzione evidenziata. Ruotandolo a sinistra viene visualizzato il menu precedente.
2[ Attivo (revisione foto esclusa) ]Come per [ On ] tranne per il fatto che le ghiere di comando non possono essere utilizzate per la riproduzione durante la revisione dell'immagine.
[ Spento ]Utilizzare il multi-selettore per scegliere l'immagine visualizzata durante la riproduzione a pieno formato o per evidenziare le immagini o le voci di menu.
  1. Non è possibile utilizzare la ghiera secondaria per selezionare gli elementi evidenziati. Per selezionare gli elementi evidenziati, premere J o 2 .

Avanzamento del fotogramma del quadrante secondario

Scegliere l'operazione eseguita ruotando la ghiera secondaria durante la riproduzione a pieno formato. Questa opzione ha effetto solo quando [ Attivo ] o [ Attivo (esclusa la revisione delle immagini) ] è selezionato per [ Menu e riproduzione ].

OpzioneDescrizione
[ 10 fotogrammi ]Salta avanti o indietro di 10 fotogrammi alla volta.
[ 50 fotogrammi ]Salta avanti o indietro di 50 fotogrammi alla volta.
c[ Valutazione ]Passa alle immagini successive o precedenti con la classificazione selezionata. Per scegliere la valutazione, evidenziare [ Valutazione ] e premere 2 .
P[ Proteggi ]Passa all'immagine protetta successiva o precedente.
C[ Solo foto ]Passa alla foto successiva o precedente.
1[ Solo video ]Passa al video successivo o precedente.
u[ Cartella ]Ruotare la ghiera secondaria per selezionare una cartella.

A Impostazioni personalizzate: ottimizzazione delle impostazioni della fotocamera