Scattare fotografie ( b auto)

Selezionare la modalità b (auto) per una semplice fotografia "inquadra e scatta".

Lenti con barilotti retrattili

Le lenti con barilotto retrattile devono essere estese prima dell'uso. Ruotare l'anello dello zoom come mostrato finché l'obiettivo non scatta nella posizione estesa.

  1. Selezionare la modalità foto ruotando il selettore foto/video su C .
  2. Ruotare il selettore della modalità su AUTO ( b ).
  3. Prepara la fotocamera.
    Tenendo l'impugnatura con la mano destra e cullando il corpo della fotocamera o l'obiettivo con la sinistra, avvicina i gomiti ai lati del petto.
    Orientamento orizzontale (ampio).
    Orientamento verticale (alto).
  4. Incornicia la fotografia.

    Posizionare il soggetto principale tra le parentesi dell'area AF ( 5 ).
    • Le parentesi dell'area AF scompariranno e intorno ai volti dei soggetti umani rilevati dalla fotocamera apparirà un bordo giallo che indica il punto AF. Se la fotocamera rileva gli occhi del soggetto, il punto AF giallo apparirà invece sull'uno o sull'altro dei suoi occhi.
  5. Premere il pulsante di scatto a metà corsa per mettere a fuoco.
    • Il punto AF verrà visualizzato in verde quando la fotocamera mette a fuoco. Se la fotocamera non è in grado di mettere a fuoco, le parentesi dell'area AF lampeggeranno.
    • L'illuminatore ausiliario AF potrebbe accendersi per facilitare l'operazione di messa a fuoco se il soggetto è scarsamente illuminato.
    • Se la fotocamera rileva volti o occhi umani, il punto AF si illumina in verde quando il soggetto è a fuoco. Il punto AF lampeggia in rosso quando la fotocamera non esegue la messa a fuoco.

    L'illuminatore ausiliario AF

    Non ostruire l'illuminatore ausiliario AF mentre è acceso.

  6. Premere delicatamente il pulsante di scatto fino in fondo per scattare la fotografia.

La spia di accesso alla scheda di memoria

La spia di accesso alla scheda di memoria si accende durante la registrazione della foto. Non rimuovere la scheda di memoria o la batteria.

L'otturatore a sfioramento

Puoi anche scattare una fotografia toccando il monitor. Toccare il soggetto per mettere a fuoco e sollevare il dito per rilasciare l'otturatore.

Zoom in modalità foto

Premi il pulsante X in modalità foto per ingrandire la vista (fino a circa 31×).

  • Il rapporto di zoom aumenta ogni volta che si preme il pulsante X e diminuisce ogni volta che si preme il pulsante W ( Q ).
  • Quando si utilizza lo zoom durante la ripresa, viene visualizzata una finestra di navigazione nella parte inferiore destra del monitor per mostrare quale parte della composizione viene ingrandita.
  • Nello zoom in riproduzione, utilizzare il multi-selettore per spostarsi su aree dell'inquadratura non visibili sul monitor.