Collegamento a dispositivi HDMI

La fotocamera può essere collegata a TV, registratori e altri dispositivi dotati di connettori HDMI. Utilizzare un cavo HDMI di terze parti (tipo D). Questi articoli devono essere acquistati separatamente. Spegnere sempre la fotocamera prima di collegare o scollegare un cavo HDMI.

1Connettore HDMI per il collegamento alla fotocamera
2Connettore HDMI per collegamento a dispositivo esterno*
  1. Scegli un cavo con un connettore che corrisponda al connettore sul dispositivo HDMI.

TV

  • Dopo aver sintonizzato il televisore sul canale di ingresso HDMI, accendere la fotocamera e premere il pulsante K per visualizzare le immagini sullo schermo del televisore.
  • Il volume della riproduzione audio può essere regolato utilizzando i controlli sul televisore. Non è possibile utilizzare i controlli della fotocamera.
  • Se la fotocamera è associata a un dispositivo smart che esegue l'app SnapBridge , il dispositivo può essere utilizzato per controllare la riproduzione in remoto mentre la fotocamera è collegata a un televisore. Per i dettagli, vedere la guida in linea dell'app SnapBridge .

Registratori

La fotocamera può registrare video direttamente sui registratori HDMI collegati. Utilizzare la voce [ HDMI ] nel menu di configurazione per regolare le impostazioni per l'uscita HDMI. Alcuni registratori avvieranno e interromperanno la registrazione in risposta ai controlli della fotocamera.

Risoluzione di uscita

Scegli il formato per l'output delle immagini sul dispositivo HDMI. Se si seleziona [ Auto ], la fotocamera sceglierà automaticamente il formato appropriato.

Avanzate

Regola le impostazioni per la connessione al dispositivo HDMI.

OpzioneDescrizione
[ Intervallo di uscita ]L'intervallo di ingresso del segnale video RGB varia a seconda del dispositivo HDMI. [ Auto ], che corrisponde alla gamma di uscita del dispositivo HDMI, è consigliato nella maggior parte delle situazioni. Se la fotocamera non è in grado di determinare l'intervallo di uscita del segnale video RGB corretto per il dispositivo HDMI, è possibile scegliere tra le seguenti opzioni:
  • [ Intervallo limitato ]: per dispositivi con un intervallo di ingresso del segnale video RGB compreso tra 16 e 235. Scegliere questa opzione se si nota una perdita di dettagli nelle ombre.
  • [ Intervallo completo ]: per dispositivi con un intervallo di ingresso del segnale video RGB compreso tra 0 e 255. Scegli questa opzione se noti che le ombre sono "sbiadite" o troppo luminose.
[ Controllo registrazione esterno ]Scegliendo [ On ] è possibile utilizzare i controlli della fotocamera per avviare e interrompere la registrazione quando la fotocamera è collegata tramite HDMI a un registratore di terze parti che supporta Atomos Open Protocol.
  • Il controllo della registrazione esterna è disponibile con i registratori Monitor Atomos SHOGUN , NINJA e SUMO . Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche e sul funzionamento del dispositivo, contattare il produttore o fare riferimento alla documentazione fornita con il registratore.
  • Il display della fotocamera si spegne automaticamente allo scadere del tempo selezionato per l'impostazione personalizzata c3 [ Ritardo spegnimento ] > [ Timer standby ], interrompendo l'uscita HDMI. Quando si registrano video su un dispositivo esterno, selezionare [ Timer standby ] e scegliere [ Nessun limite ] o un tempo più lungo del tempo di registrazione previsto.
  • Un'icona verrà visualizzata sul monitor della fotocamera quando è selezionato [ On ]: A viene visualizzato durante lo standby, B durante la registrazione video. Durante la registrazione, controllare il registratore e il display del registratore per assicurarsi che il metraggio venga salvato sul dispositivo.
  • Si noti che la selezione di [ On ] potrebbe interrompere l'output del metraggio sul dispositivo.

Nessuna uscita HDMI

Se le dimensioni e la frequenza dei fotogrammi video sono impostate su 1920×1080 120p, 1920×1080 100p o 1920×1080 al rallentatore, l'uscita HDMI non è disponibile.

Ingrandisci

Se si ingrandisce il display durante la registrazione video, il video in fase di registrazione verrà visualizzato a 1:1 (100%) sui dispositivi HDMI. Durante l'attesa di registrazione video, se si imposta la dimensione del fotogramma su 3840 × 2160 e si ingrandisce il display, la visualizzazione sui dispositivi HDMI avrà una dimensione del fotogramma di 1920 × 1080.