d6: sequenza di numeri di file

  1. Pulsante G
  2. A menu Impostazioni personalizzate

Scegli un'opzione di numerazione dei file.

OpzioneDescrizione
[ Attivo ]Quando viene creata una nuova cartella o viene inserita una nuova card di memoria nella fotocamera, la numerazione dei file continuerà dall'ultimo numero utilizzato. Ciò semplifica la gestione dei file riducendo al minimo il verificarsi di nomi di file duplicati quando vengono utilizzate più schede.
[ Spento ]Quando viene creata una nuova cartella o viene inserita una nuova scheda di memoria, la numerazione dei file ricomincia da 0001. Se la cartella corrente contiene già immagini, la numerazione dei file continuerà invece dal numero di file più alto nella cartella corrente.
Se si seleziona [ Off ] dopo aver selezionato [ On ], la fotocamera memorizzerà il numero di file corrente. La numerazione dei file riprenderà dal valore precedentemente memorizzato la prossima volta che si seleziona [ On ].
[ Ripristina ]Reimpostare la numerazione dei file per [ Attivo ]. Se la cartella corrente è vuota, la numerazione dei file riprenderà da 0001 con l'immagine successiva scattata. Se la cartella corrente contiene immagini, alla foto successiva scattata verrà assegnato un numero di file aggiungendo uno al numero di file più alto nella cartella corrente.

Sequenza numerica del file

  • Se viene scattata una foto quando la cartella corrente contiene un'immagine numerata 9999, verrà creata una nuova cartella e la numerazione dei file ricomincerà da 0001.
  • Quando il numero della cartella corrente raggiunge 999, la fotocamera non sarà più in grado di creare nuove cartelle e il rilascio dell'otturatore sarà disabilitato se:
    • la cartella corrente contiene 5000 immagini (inoltre, la registrazione video sarà disabilitata se la fotocamera calcola che il numero di file necessari per registrare un video della lunghezza massima risulterà nella cartella contenente oltre 5000 file), oppure
    • la cartella corrente contiene un'immagine numerata 9999 (inoltre, la registrazione video sarà disabilitata se la fotocamera calcola che il numero di file necessari per registrare un video della lunghezza massima risulterebbe in un file numerato oltre 9999).
    Per riprendere la ripresa, scegliere [ Ripristina ] per l'impostazione personalizzata d6 [ Sequenza numeri file ], quindi formattare la card di memoria o inserire una nuova card di memoria.

Numerazione cartelle

  • Se viene scattata una foto quando la cartella corrente contiene 5000 foto o un'immagine numerata 9999, verrà creata una nuova cartella e selezionata come cartella corrente.
  • Alla nuova cartella viene assegnato un numero maggiore di uno rispetto al numero della cartella corrente. Se esiste già una cartella con quel numero, alla nuova cartella verrà assegnato il numero di cartella più basso disponibile.

A Impostazioni personalizzate: ottimizzazione delle impostazioni della fotocamera