Altri accessori compatibili

Sono disponibili numerosi accessori per la tua fotocamera Nikon.

Accessori compatibili

  • La disponibilità può variare in base al Paese o alla regione.
  • Consulta il nostro sito Web o le brochure per le informazioni più recenti.

Fonti di alimentazione

  • Batteria ricaricabile agli ioni di litio EN-EL25 : può essere utilizzata con le fotocamere digitali Nikon Z fc.
  • Caricabatterie MH-32 : può essere utilizzato per ricaricare le batterie EN-EL25.
  • Adattatore CA/caricabatteria EH-7P : EH-7P può essere utilizzato per caricare le batterie inserite nella fotocamera.
    • La batteria non si carica mentre la fotocamera è accesa.
    • L'adattatore CA di ricarica può essere utilizzato per alimentare la fotocamera; per farlo, selezionare [ Abilita ] per [ Erogazione alimentazione USB ] nel menu di configurazione. Per ulteriori informazioni, vedere " Erogazione alimentazione USB " ( Erogazione alimentazione USB ).

Filtri

  • I filtri Neutral Color (NC) possono essere utilizzati per proteggere l'obiettivo.
  • I filtri possono causare immagini fantasma quando il soggetto è inquadrato in controluce o quando nell'inquadratura è presente una fonte di luce intensa. I filtri possono essere rimossi se si verifica ghosting.
  • La misurazione Matrix potrebbe non produrre i risultati desiderati con filtri con fattori di esposizione (fattori di filtro) superiori a 1× (Y44, Y48, Y52, O56, R60, X0, X1, C-PL, ND2S, ND4, ND4S, ND8, ND8S, ND400 , A2, A12, B2, B8, B12). Si consiglia invece di selezionare [ Misurazione ponderata centrale ]. Per i dettagli, vedere la documentazione del filtro.
  • I filtri destinati alla fotografia con effetti speciali possono interferire con l'autofocus o l'indicatore di messa a fuoco ( I ).

Cavi USB

  • Cavo USB UC-E24 : un cavo USB con un connettore di tipo C per il collegamento alla fotocamera e un connettore di tipo A per il collegamento al dispositivo USB.
  • Cavo USB UC-E25 : un cavo USB con due connettori di tipo C.

Adattatori per scarpe calde

Adattatore per terminale di sincronizzazione AS-15 : Montare l' AS-15 sulla slitta della fotocamera per collegare luci stroboscopiche da studio o altre apparecchiature flash tramite un terminale di sincronizzazione.

Copriscarpe accessori

Copri slitta accessori BS-1 : una copertura che protegge la slitta accessori quando non è collegata un'unità flash.

Tappi per il corpo

Tappo corpo BF-N1 : il tappo corpo impedisce alla polvere di entrare nella fotocamera quando non è installato alcun obiettivo.

Accessori per oculari mirino

Oculare in gomma DK-32 : oculare in gomma che può essere montato sul mirino della fotocamera. Il DK-29 rende l'immagine nel mirino più facile da vedere, prevenendo l'affaticamento degli occhi.

Rimuovere
Sostituire

Montare gli adattatori

Adattatore con innesto FTZ : un adattatore che consente di utilizzare obiettivi con innesto F NIKKOR con fotocamere digitali che supportano obiettivi con innesto Z intercambiabili.

  • Per informazioni sul collegamento, la rimozione, la manutenzione e l'utilizzo degli adattatori di montaggio FTZ, fare riferimento alla documentazione fornita con il dispositivo.
  1. Se sulla fotocamera viene visualizzato un messaggio di avviso che richiede l'aggiornamento quando viene montato un adattatore di montaggio sulla fotocamera, eseguire l'aggiornamento alla versione più recente. Per informazioni sugli aggiornamenti del firmware, visitare il sito Web Nikon per la propria area.

Microfoni

  • Microfono stereo ME-1 : collegare l' ME-1 al jack del microfono della fotocamera per registrare l'audio stereo. L'uso di un microfono esterno riduce anche la possibilità di captare il rumore dell'apparecchiatura, come i suoni prodotti durante la registrazione video quando si ottiene la messa a fuoco utilizzando l'autofocus.
  • Microfono wireless ME-W1 : un microfono Bluetooth wireless. Usa l' ME-W1 per la registrazione fuori dalla videocamera.

Controlli remoti

Telecomando ML-L7 : abbinalo alla fotocamera e scatta video e foto da remoto.

Attaccare e rimuovere la copertura della slitta accessori

La copertura scivola nella scarpa come mostrato. Per rimuovere il coperchio, tenere saldamente la fotocamera, premere il coperchio con un pollice e farlo scorrere nella direzione mostrata.

Ricarica della fotocamera con l'adattatore CA di ricarica

Quando viene inserita una batteria nella fotocamera, è possibile utilizzare l'adattatore CA/caricabatteria EH-7P opzionale per caricare la batteria.

  • Dopo aver verificato che la fotocamera sia spenta, collegare l'adattatore CA/caricabatteria ( q ) e collegare l'adattatore. La batteria si carica mentre la fotocamera è spenta. Tenere la spina dritta durante l'inserimento e la rimozione.

    • La spia di carica della fotocamera ( w ) si accende in giallo mentre la carica è in corso. La spia si spegne quando la carica è completa.
    • Una batteria scarica si caricherà completamente in circa 1 ora e 40 minuti.
    • Scollegare l'adattatore CA di ricarica e rimuovere il cavo dalla fotocamera quando la ricarica è completa.

L'adattatore CA di ricarica

Se non è possibile caricare la batteria utilizzando l'adattatore CA/caricabatteria, ad esempio perché la batteria non è compatibile o la temperatura della fotocamera è elevata, la spia di carica lampeggerà rapidamente per circa 30 secondi, quindi si spegnerà. Se la spia di carica è spenta e non hai osservato la carica della batteria, accendi la fotocamera e controlla il livello della batteria.

Alimentazione della fotocamera con l'adattatore CA di ricarica

  • Se si seleziona [ Abilita ] per [ Erogazione alimentazione USB ] nel menu di configurazione, l'adattatore CA di ricarica alimenterà la fotocamera all'accensione della fotocamera. Per ulteriori informazioni, vedere " Erogazione di potenza" rispetto a "ricarica" ( "Erogazione di potenza" e "ricarica" ).
  • La batteria non si carica mentre la fotocamera è alimentata da una fonte esterna.

Alimentazione USB del computer e ricarica della batteria

  • I computer forniranno corrente per alimentare la fotocamera o caricheranno la batteria solo se collegati tramite un cavo USB UC-E25 (disponibile separatamente). Il cavo USB UC-E24 opzionale non può essere utilizzato per questo scopo.
  • A seconda del modello e delle specifiche del prodotto, alcuni computer non forniscono corrente per alimentare la fotocamera o caricare la batteria.

Telecomando ML-L7

È possibile azionare la fotocamera dal telecomando associando* ( Collegamento per la prima volta: Associazione ) il telecomando ML-L7 opzionale con la fotocamera. Con questa fotocamera, è possibile eseguire l'operazione in “ Nomi e funzioni delle parti del telecomando (per Z fc) ” ( Nomi e funzioni delle parti del telecomando (per Z fc) ).

  1. Il collegamento della fotocamera e del telecomando tramite Bluetooth è chiamato "accoppiamento" qui.
  • È possibile associare un solo telecomando per telecamera. Quando si associa un altro telecomando, viene abilitato solo l'ultimo telecomando accoppiato.
  • Vedere anche la documentazione fornita con il telecomando ML-L7 .

Note sull'uso del telecomando

Il telecomando non può essere utilizzato nei seguenti casi.

  • Quando [ Modalità aereo ] nel menu di configurazione della fotocamera è impostato su [ Abilita ]
  • Mentre la fotocamera è collegata e scambia dati con un computer tramite USB

Nomi e funzioni delle parti del telecomando (per Z fc)

ParteFunzione
1pulsante -Stessa operazione del pulsante W ( Q ) sulla fotocamera.
2pulsante +Stessa operazione del pulsante X sulla fotocamera.
3Pulsante di registrazione videoPremere per avviare la registrazione e premere di nuovo per terminare la registrazione.
4Pulsante di accensioneQuando viene premuto, il telecomando si accende e inizia a cercare una fotocamera accoppiata. Se lo si tiene premuto per 3 secondi o più, il telecomando inizierà a cercare le telecamere non accoppiate. Premendo il pulsante di accensione mentre il telecomando è acceso lo si spegne.
5Spia di statoLo stato del telecomando e lo stato dell'operazione di scatto sono indicati dal colore e dal comportamento della spia ( Spia di stato del telecomando (per Z fc) ).

ParteFunzione
6Pulsante di scatto

Corrisponde al pulsante di scatto sulla fotocamera.

  • Non c'è alcuna funzione di pressione a metà o pressione prolungata. Non è possibile utilizzare la funzione di scatto continuo, che richiede una pressione prolungata.
  • Lo scatto in posa funziona allo stesso modo dello scatto a tempo.
7Multi-selettoreStessa operazione del multi-selettore sulla fotocamera.
8Pulsante J (seleziona).Stessa operazione del pulsante J sulla fotocamera.
9Tasto Fn1 (funzione 1)/Fn2 (funzione 2).

Utilizzare le funzioni registrate in precedenza ( Assegna tasto Fn1 / Assegna tasto Fn2 ).

  • Per impostazione predefinita, premere il pulsante Fn1 sul telecomando è la stessa operazione del pulsante K sulla fotocamera, mentre il pulsante Fn2 è la stessa operazione del pulsante G

Timer di standby quando si utilizza il telecomando

Quando il timer di standby della fotocamera scade e il monitor e il mirino sono spenti, accendere il telecomando, quindi tenere premuto il pulsante di scatto o il pulsante di registrazione video sul telecomando per tornare allo stato originale.

Spia di stato del telecomando (per Z fc)

ColoreStatoDescrizione
VerdeLampeggia ogni secondoRilevamento della fotocamera accoppiata
VerdeLampeggiamento rapido (circa ogni 0,5 secondi)accoppiamento
VerdeLampeggiante ogni 3 secondi circaCollegato alla fotocamera
aranciaLampeggia una voltaInizia a scattare foto
aranciaLampeggia due volteFoto di fine scatto
rossoLampeggia una voltaInizia a registrare video
rossoLampeggia due volteTermina la registrazione del video

Connessione per la prima volta: Associazione

Quando si utilizza il telecomando per la prima volta, è necessario associarlo alla fotocamera.

  1. Selezionare [ Opzioni telecomando senza fili (ML-L7) ] > [ Salva telecomando senza fili ] nel menu di configurazione della fotocamera e premere J .
    • La fotocamera andrà in standby per l'associazione.
    • Se la fotocamera è collegata a uno smartphone o a un computer, la connessione a tali dispositivi verrà interrotta.
  2. Tenere premuto il pulsante di accensione sul telecomando (3 secondi o più).
    • La fotocamera e il telecomando avvieranno l'associazione. Nel frattempo, la spia di stato del telecomando lampeggia a intervalli di circa 0,5 secondi.
    • Una volta completata l'associazione, la fotocamera e il telecomando saranno collegati. L viene visualizzato nel display di ripresa.
    • Se viene visualizzato un messaggio che indica che l'associazione non è riuscita, ricominciare dal passaggio 1.

Per connettersi con un telecomando accoppiato

  1. Selezionare [ Opzioni telecomando senza fili (ML-L7) ] > [ Connessione telecomando senza fili ] > [ Abilita ] nel menu di configurazione della fotocamera e premere J .
  2. Premere il pulsante di accensione sul telecomando.
    • La fotocamera e il telecomando vengono collegati automaticamente.