Inserimento della batteria e di una scheda di memoria

  • Spegnere la fotocamera prima di inserire o rimuovere la batteria e la scheda di memoria.
  • Usando la batteria per tenere il fermo arancione della batteria premuto su un lato, far scorrere la batteria nel vano batteria finché il fermo non si blocca in posizione.
  • Tenendo la scheda di memoria nell'orientamento mostrato, farla scorrere direttamente nello slot finché non scatta in posizione.

Rimozione della batteria

Per rimuovere la batteria, spegnere la fotocamera e aprire il coperchio del vano batteria/alloggiamento card di memoria. Premere il fermo della batteria nella direzione indicata dalla freccia per rilasciare la batteria, quindi rimuoverla manualmente.

Rimozione della scheda di memoria

Dopo aver verificato che la spia di accesso alla scheda di memoria sia spenta, spegnere la fotocamera e aprire il coperchio del vano batteria/alloggiamento card di memoria. Premere la scheda di memoria per espellerla ( q ) ed estrarla per rimuoverla ( w ).

Livello della batteria

  • Il livello della batteria viene visualizzato sul display di ripresa mentre la fotocamera è accesa.
    Tenere sotto controllo
    Mirino
  • La visualizzazione del livello della batteria cambia al diminuire del livello della batteria, da L a K e H . Quando il livello della batteria scende a H , sospendere la ripresa e caricare la batteria o preparare una batteria di riserva.
  • Se viene visualizzato il messaggio [ Scatto otturatore disabilitato. Ricaricare la batteria. ] viene visualizzato, caricare o sostituire la batteria.

Il timer di attesa

La fotocamera utilizza un timer di standby per ridurre il consumo della batteria. Se non vengono eseguite operazioni per circa 30 secondi, il timer di standby scadrà e il monitor, il mirino e il pannello di controllo si spegneranno. Alcuni secondi prima dello spegnimento, i display si attenuano. Possono essere riattivati premendo a metà corsa il pulsante di scatto. È possibile selezionare l'intervallo di tempo prima che il timer di standby scada automaticamente utilizzando l'impostazione personalizzata c3 [ Ritardo spegnimento ] > [ Timer standby ].

Numero di esposizioni rimanenti

  • Quando la fotocamera è accesa, il display di ripresa mostra il numero di fotografie che possono essere scattate con le impostazioni correnti.
  • I valori superiori a 1000 vengono arrotondati per difetto al centinaio più vicino. Ad esempio, i valori compresi tra 1500 e 1599 sono indicati come 1,5 k.
    Tenere sotto controllo
    Mirino