e1: velocità di sincronizzazione flash

  1. Pulsante G
  2. A menu Impostazioni personalizzate

Scegli la velocità di sincronizzazione del flash.

OpzioneDescrizione
[ 1/200 s (FP automatico) ]La sincronizzazione automatica FP ad alta velocità è abilitata con le unità flash compatibili e la velocità di sincronizzazione massima per le altre unità flash è impostata su 1/200 sec.
  • Quando la fotocamera mostra una velocità dell'otturatore di 1/200 s in modalità P o A , la sincronizzazione automatica FP ad alta velocità verrà attivata se la velocità dell'otturatore effettiva è superiore a 1/200 s. Se il flash supporta la sincronizzazione automatica FP ad alta velocità, la fotocamera può selezionare velocità dell'otturatore fino a 1/4000 s.
  • In modalità S o M , l'utente può selezionare velocità dell'otturatore fino a 1/4000 s quando si utilizzano unità flash che supportano la sincronizzazione automatica FP ad alta velocità.
  • In modalità S o M , se la ghiera del tempo di posa è impostata su X , la velocità dell'otturatore sarà impostata su 1/200 s.
[ 1/200 s ]Velocità di sincronizzazione flash impostata sul valore selezionato, che può variare da 1/200 a 1/60 s.
  • In modalità S o M , se la ghiera del tempo di posa è impostata su X , la velocità dell'otturatore sarà la stessa della velocità di sincronizzazione.
  • In modalità S o M , se la ghiera del tempo di posa è impostata su una velocità superiore alla velocità di sincronizzazione, la velocità dell'otturatore sarà la stessa della velocità di sincronizzazione.
[ 1/160 s ]
[ 1/125 s ]
[ 1/100 s ]
[ 1/80 s ]
[ 1/60 s ]

Correzione della velocità dell'otturatore al limite della velocità di sincronizzazione del flash

Nelle modalità S e M , il tempo di posa può essere fissato al valore selezionato per l'impostazione personalizzata e1 [ Velocità sincro flash ] impostando la ghiera del tempo di posa su X. Sul display di ripresa viene visualizzata una X (indicatore di sincronizzazione flash) insieme alla velocità di sincronizzazione flash.

Sincronizzazione automatica FP ad alta velocità

  • La sincronizzazione automatica FP ad alta velocità consente di utilizzare il flash con la velocità dell'otturatore massima supportata dalla fotocamera. Quando è selezionato [ 1/200 s (Auto FP) ], la fotocamera abilita automaticamente la sincronizzazione automatica FP ad alta velocità con velocità dell'otturatore superiori alla velocità di sincronizzazione del flash. Ciò consente di scegliere l'apertura massima per una ridotta profondità di campo anche quando il soggetto è in controluce in pieno sole.

A Impostazioni personalizzate: ottimizzazione delle impostazioni della fotocamera